Alta qualità

La storia di Rosaria è una storia che affonda le radici nel passato, in un’ antica tradizione del lavoro a maglia tramandato da sua madre anni e anni fa in un piccolo paese della Basilicata, Picerno. In uno spazio poco contaminato e di rara bellezza i pastori pascolano ancora il gregge, il contadino cura quotidianamente l’orto a e poi c’è qualcuno, come Rosaria, lavora a maglia e ne ha fatto poi un lavoro.

Filolanae…

Con ago e filo ha intrecciato il passato e il futuro creando una trama chiamata “Filolanae”, piccolo ed accogliente negozio nella piazza principale del paese aperto nel 2011. Da allora, con passione e pazienza Rosaria ha coinvolto sempre più persone amanti dei ferri da
giovani ragazze alle prime armi alle signore più esperte trovando in “Filolanae” un punto di riferimento. Per qualsiasi occasione Rosaria crea delle vere e proprie opere d’arte fatte di creatività e artigianalità come una calda sciarpa in lana, un colorato bavaglino per neonati con disegni a punto a croce o eleganti bomboniere all’unicinetto.
Ora si prospetta una nuova sfida: oltrepassare i confini fisici del negozio e della Basilicata per raggiungere attraverso un sito di e-commerce, tutti coloro che vogliano condividere anche a distanza il lavoro di Rosaria.

Negozio

Coprispalle blu

Scialle bianco

Sciarpa rettangolare

Scialle rettangolare